Balerina Klaudia Pepa, në revistën prestigjoze ‘Cosmopolitan Italia’
Balerina e njohur, Klaudia Pepa ka zënë një vend të rëndësishëm në revistën prestigjoze italiane ‘Comsopolitan’. Kjo e fundit i ka dedikuar një artikull të gjatë balerinës me origjinë shqiptare. Ndërsa ka qenë vetë Klaudia që e zbuloi këtë lajm, pasi një prej miqëve të saj i tregoi për artikullin. ‘Comsopolitan’ ka shkruar për karrierën e Klaudias që prej fillesave të saj në Shqipëri e deri te fitorja në ‘Amici 2015’, e më pas karriera në Itali, ku balerina shqiptare tashmë është zhvendosur. Nuk mbeti pa vëmendje dhe jeta personale e saj, martesa me Albi Nakon në televizon dhe më pas divorci i tyre.
Shkrimin e plotë e lexoni më poshtë
Il talent di Maria ha aperto le porte dello showbiz a quest’artista tuttofar
Da ormai 20 anni il programma Amici di Maria De Filippi sforna talenti e nuove giovani promesse che hanno raggiunto eccellenti successi nel campo del ballo, della musica e del canto. Tra questi c’è la bellissima (e bravissima) Klaudia Pepa, che al talent show ha preso parte prima come concorrente, sfiorando la vittoria finale nel 2015, poi come membro del corpo di ballo.
Klaudia Pepa è nata a Tirana, in Albania, il 26 ottobre 1992 sotto il segno dello Scorpione. Trascorre nella sua terra natia tutta l’infanzia e l’adolescenza, e già a 5 anni scopre la sua passione per la danza grazie al balletto e agli spettacoli circensi. È piccolissima, quindi, quando intraprende il percorso di ballerina al National Theatre of Opera and Ballet of Albania, trampolino di lancio per la prestigiosa Accademia di Tirana, dove riesce ad accedere a 15 anni. Grazie alla sua bravura, la giovane Klaudia si mette in mostra in alcuni programmi televisivi di TV Klan, la principale emittente privata albanese.
L’occasione della vita arriva quando si trasferisce in Italia e supera i provini per entrare nella scuola più famosa del nostro piccolo schermo, Amici: partecipa alla quattordicesima edizione del talent come membro della squadra bianca di Emma Marrone e raggiunge la finalissima insieme ai The Kolors (poi vincitori finali), al rapper Briga e a Virginia Tomarchio, che si aggiudica il premio della categoria ballo a discapito proprio di Klaudia, che chiude al quarto posto.
Oggi Klaudia Pepa vive a Brescia, ma per motivi di lavoro viaggia spesso tra Italia, Albania e Stati Uniti: non ha mai nascosto, infatti, che il suo sogno nel cassetto è di partecipare a un musical di Broadway. L’artista preferita in assoluto della bella albanese è la ballerina francese Sylvie Guillem, ma le sue vere “muse” sono Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Quando si parla di stile e attitude, invece, Klaudia Pepa si ispira a Jennifer Lopez e Audrey Hepburn. Adora il mare, il suo cibo preferito è il sushi e ha due cani (un Akita Inu e un Husky), cui è molto legata.
La partecipazione della ballerina albanese ad Amici è stata un trampolino di lancio per la sua carriera, che dal giorno dopo la finalissima del talent ha visto prendere una svolta definitiva verso la direzione del successo con la partecipazione a svariati progetti e partecipazioni a importanti programmi della tv italiana. Appena terminata la sua esperienza da concorrente nel talent, infatti, Klaudia viene ingaggiata proprio dal programma di Maria De Filippi per ricoprire il ruolo di ballerina professionista per l’edizione successiva, con una crew tutta made in Amici formata da Stefano De Martino, Elena D’Amario, Marcello Sacchetta e Simone Nolasco.
Nello stesso periodo è protagonista di diversi videoclip musicali, inoltre nel dicembre del 2018 torna a TV Klan in veste di madrina dell’importante festival musicale Kenga Magijke, dove si esibisce con Andreas Muller (vincitore della sedicesima edizione di Amici e attuale compagno di Veronica Peparini).
Dopo quest’ultima esperienza Klaudia Pepa sceglie di lasciare per un po’ la scena televisiva e i riflettori per dedicarsi a studiare e perfezionare la sua danza, diventando anche un’eccellente coreografa. Il ritorno in tv avviene a fine 2019 grazie alla chiamata di Piero Chiambretti, che la vuole per il ruolo di Trilly nella seconda edizione dello show del conduttore torinese La Repubblica delle donne: qui Klaudia è una presenza fissa insieme ad altri personaggi noti come Katia Follesa, Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, Antonella Elia e Lory Del Santo.
Oggi Klaudia è un’artista a 360 gradi: oltre che ballerina e coreografa, ha un canale Vevo su Youtube (non molto attivo a dir la verità) dove ha pubblicato alcune sue coreografie, è una modella ricercata e ambitissima e possiamo definirla a tutti gli effetti anche un’influencer: sui social infatti va fortissimo, con più di 600 mila followers su Instagram e quasi 150 mila su Facebook. Le foto che posta la vedono ritratta in scatti artistici e di promozione di numerosi prodotti di cosmesi e alta moda, tra cui Chanel, Dior e Calvin Klein solo per citarne alcuni.
La vita sentimentale di Klaudia è stata segnata dal matrimonio con il coreografo albanese Albi Nako. Classe 1980, si può dire che i due si conoscono da sempre visto che lei ha appena 5 anni quando entra a far parte nella scuola di danza gestita dal padre di Albi. È quando lei è poco più che un’adolescente e studia per entrare nell’Accademia di Tirana che lui se ne innamora alla follia, nonostante i 12 anni di differenza. Nasce così una lunga e intensa storia d’amore che culmina con il matrimonio, avvenuto nel 2013: un evento di portata nazionale in Albania, tanto da venire trasmesso in diretta televisiva. Non ci credete? Ne abbiamo le prove (attenzione: contiene elevati livelli di trash).
Il sodalizio amoroso sembra procedere come nelle migliori fiabe, tanto da assomigliare a una perfetta sceneggiatura di un film romantico, ma a un certo punto qualcosa tra i due si rompe fino ad arrivare alla separazione nel 2017. I reali motivi del divorzio non sono mai stati resi noti, ma sembrerebbe che i due abbiano semplicemente deciso di intraprendere strade diverse a causa di ambizioni e prospettive divergenti: Albi oggi continua a vivere in Albania dove ha aperto una sua Accademia come il padre prima di lui, di contro Klaudia ha sempre amato viaggiare e, se non avesse lasciato il suo Paese, probabilmente non sarebbe la donna che è oggi. Il divorzio non è stato comunque burrascoso, anzi la separazione è stata consensuale e i due mantengono un rapporto sereno e affettuoso. Nonostante la fine della relazione con Albi Nako non abbia lasciato particolari strascichi, oggi Klaudia Pepa è ancora single e non sembra aver avuto altre relazioni importanti dopo il matrimonio con il ballerino albanese./cosmopolitan italia